Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

30-03-2024 Aggiornamento ore 12:35

Purtroppo viste le previsioni meteo avverse per le giornate di domenica 31 Marzo e lunedì 1 Aprile anche la seggiovia della Selletta chiuderà per fine stagione oggi 30 Marzo. 

Rimarrà chiuso anche l'Ufficio Centrale sia per la giornata di Domenica 30 che per la giornata di Lunedì 1, per qualsiasi necessità ci potete contattare via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un ringraziamento a tutti coloro che anche quest'anno hanno scelto l'Abetone e la nostra montagna.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva.

29/03/2024 Aperture impianti. Aggiornamento ore 18.00.

Purtroppo le condizioni meteo non ci danno una mano: nebbia, pioggia, alte temperature non ci permettono di andare avanti oltre il 30 marzo con l'apertura delle piste.    

Domani 30 marzo 2024 sarà l’ultimo giorno della stagione invernale 2023/2024:
per gli sciatori  aperta la seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia con la pista (orario 8.00/16.00). 
Aperti i rifugi Rocce e Le Terrazze.
Aperta  la seggiovia Selletta solo per trasferimento in quota (orario 9.00/16.00); aperto il Rifugio Selletta.   

Orario Ufficio Centrale  9.00/12.30 - 15.00/17.00. 

27/03/2024 Aggiornamento aperture per Pasqua.

Dal Venerdì 29 Marzo a Lunedì 01 Aprile è prevista l'apertura degli impianti alti della Zona Val Di Luce (Seggiovia Monte Gomito, Tre Potenze e Passo di Annibale) con le rispettive piste da sci. 

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.


Siamo comunque pronti per l’avvio di stagione e aspettiamo solo il ritorno a temperature invernali.

Intanto dal 7 dicembre partono le iniziative del Natale.

Il nostro Appennino si sa ad inizio inverno ha un clima capriccioso, con bruschi cambi di temperature e precipitazioni che per pochi gradi possono fare la differenza tra la tanta benvenuta neve e la temuta pioggia.

E’ proprio quanto è capitato in questi giorni. Una bella nevicata a fine novembre ci aveva lasciato ben sperare, addirittura per un’apertura anticipata di alcuni impianti nello scorso fine settimana. Purtroppo l’asticella del termometro è andata verso l’alto e le precipitazioni nevose, attese tra sabato e domenica, lo sono state solo in parte, con la neve che si è andata via via trasformando in pioggia. Soprattutto alle quote più basse di partenza degli impianti la neve non è sufficiente a coprire le piste e a garantire discese non solo divertenti ma anche sicure. Naturalmente le alte temperature non hanno nemmeno permesso di mettere in funzione i cannoni, che hanno bisogno di temperature da zero gradi in giù per produrre neve.

E' sfumata così la tanto attesa apertura dell’8 dicembre, anche in considerazione di previsioni che annunciano tempo perturbato sia per giovedì 8 che per venerdì 9.

L'avvio di stagione è solo rimandato, tutto è pronto per la partenza, basterà un po’ di neve dal cielo o almeno un abbassamento delle temperature.

Dal 7 dicembre l'Abetone sarà comunque già in veste natalizia, con l’accensione delle luminarie e degli alberi in tutto il comune, compresa la piazza, e l’apertura del mercatino. Le tradizionali casette saranno aperte per tutto il ponte dell'Immacolata fino all’11 dicembre compreso, poi nel fine settimana del 17/18 dicembre e infine è prevista l’apertura tutti i giorni fino all' 8 gennaio.

L’8 dicembre si svolgerà invece la consegna del Premio “Una vita per la Montagna”.

 

A presto sulle nostre montagne!