Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali).

Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente.

La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Il mattiniero è valido da apertura impianti fino alle ore 13.00 - Il pomeridiano parte dalle ore 12.00 fino a chiusura impianti.

Flash news

Chiusura impianti per fine stagione estiva.

Da Lunedì 15 Settembre gli impianti del comprensorio sono tutti chiusi.

Grazie a per aver trascorso con noi le vostre giornate estive. A presto, con la prossima stagione invernale 2025/2026! 

Abestone 2025

Diamo il benvenuto a tutti i partecipanti all'Abestone 2025, in programma il 6 e 7 settembre.

Summerpass: una bella  novità

Si chiama Summerpass ed è la novità dell’estate  2025.  Un unico biglietto giornaliero, al costo di euro 25,00, che dà  accesso  a tutti gli impianti aperti durante la stagione estiva (esclusi Gravity Park e Tubbing) per scoprire le bellezze delle nostre montagne.  

Assicurazione RCT obbligatoria.

ASSICURAZIONE RCT OBBLIGATORIA

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Leggi e acquista l'Assicurazione RCT

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

.

7 gennaio 2012

Sono 25 le localita' sciistiche dello Stivale piu' a misura di bambino secondo i pediatri e tra queste figura anche l'Abetone. L'elenco e' il frutto di due indagini: la prima ha coinvolto un campione di pediatri italiani, permettendo di individuare 63 localita' sciistiche adatte a bambini sotto 10 anni. La seconda e' l'indagine condotta da Italo Farnetani, docente di comunicazione scientifica presso l' Universita' degli Studi di Milano-Bicocca, che per la stagione sciistica 2011-2012 ha eseguito un'ulteriore ricerca, i cui risultati sono pubblicati sul numero di gennaio di ''Ok la salute prima di tutto''.

Quest' ultimo lavoro ha permesso di individuare le 25 mete piu' gettonate per una vacanza invernale a misura di bambino, sottoponendo a un campione di 133 pediatri italiani un questionario con l' elenco di tutte le 63 localita' sciistiche selezionate negli anni precedenti.

Sono state scelte, cosi', le 25 localita' piu' votate. Per l' assegnazione delle bandiere bianche 2012 i medici hanno privilegiato soprattutto le mete piu' grandi, con un maggior numero di attrezzature sportive, ma anche una maggior offerta turistica e per il divertimento delle famiglie.

Leggi la rassegna stampa

Agenzia Asca

La Nazione