Le previsioni Meteo si aprono in nuova finestra.
Il 27 e 28 giugno saranno aperte la telecabina Casa Cantoniera - Monte Gomito e la seggiovia Val di Luce-Monte Gomito.
Potete leggere qui la notizia .
L'ufficio rimarrà chiuso per ferie dal 16 al 28 Giugno compresi.
Con oggi 12 Aprile comunichiamo la chiusura della stagione invernale 2025/2026.
![]()
ASSICURAZIONE RCT OBBLIGATORIA
Dal 1° Gennaio 2022 per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.
09.1.2011 - Dopo la nevicata della Befana le temperature si sono alzate ma la neve regge grazie all'incessante lavoro dei tecnici e alla neve programmata prodotta in abbondanza nei giorni di freddo. Si raccomanda prudenza nei raccordi.
6 gennaio 2011 - Impianti e piste aperte in tutto il comprensorio per la festa della Befana che, dal suo sacco, ha tirato fuori, a sorpresa, anche un po’ di neve. Neve che va ad aggiungersi a quella caduta nelle settimane scorse e a quella sparata dai cannoni, sempre e costantemente al lavoro. Buona sciabilità dunque sulle piste; è ripartita oggi anche la stagione agonistica toscana con la prima gara del trofeo Roberto Soldaini per baby e cuccioli, organizzata dagli sci-club “Coverciano”, “Val di Luce”, “Lanciotto” e “Lastra”, svoltasi nella mattinata e a cui hanno partecipato circa 150 atleti. Sabato sera dalle ore 19.30, presso il rifugio “Le rocce” in Val di Luce, ci sarà un aperitivo a cui seguirà, dalle ore 21.00, la proiezione di un filmato sul free-ride prodotto dalla Matchstick Production. La serata si concluderà con tanta musica e l’esposizione di attrezzature della Salomon e della Moment.

La Befana arriva sulle piste (Foto Paolo Grazzini)
5 gennaio 2010 - Sono aperti tutti gli impianti e garantiti i collegamenti sci ai piedi tra le diverse località. La seggiovia Le Regine – Selletta è aperta solo per trasferimento in quota. La sciabilità è dovunque buona grazie al lavoro incessante dei cannoni, reso possibile dalle basse temperature, e dai mezzi battipista.
Intanto per questo primo scorcio di 2011 non mancano gli appuntamenti, sulle piste e non.
Ieri 4 gennaio si è svolta una fiaccolata sulle piste dell’Ovovia con arrivo della Befana, che arriverà oggi anche in Val di Luce. Befana che dovrebbe portare nel suo sacco anche un po' di neve.
Il 6 gennaio riparte intanto anche la stagione agonistica toscana con la prima gara del trofeo Soldaini per baby e cuccioli, sabato 8 gennaio e domenica 9 gennaio sono previsti uno slalom e un gigante di qualificazione per le categorie allievi e ragazzi, tutti gli appuntamenti si svolgeranno sulle piste dell’Ovovia.

Fiaccolata sulle piste (Foto Paolo Grazzini).
4 gennaio 2010 -
Ssono aperti tutti gli impianti e garantiti i collegamenti sci ai piedi tra le diverse località. La seggiovia Le Regine – Selletta è aperta solo per trasferimento in quota. La sciabilità è dovunque buona grazie al lavoro incessante dei cannoni, reso possibile dalle basse temperature, e dei mezzi battipista.
Intanto per questo primo scorcio di 2011 non mancano gli appuntamenti, sulle piste e non.
Oggi 4 gennaio (ore 21.00) è prevista la fiaccolata sulle piste dell’Ovovia, domani alle 21 in Piazza dell’Abetone si svolgerà lo spettacolo pirotecnico previsto il 30 dicembre e rinviato a causa della nebbia, sempre domani 5 gennaio la Befana arriverà sulle piste della Val di Luce.
Il 6 gennaio riparte la stagione agonistica toscana con la prima gara del trofeo Soldaini per baby e cuccioli, sabato 8 gennaio e domenica 9 gennaio sono previsti uno slalom e un gigante di qualificazione per le categorie allievi e ragazzi, tutti gli appuntamenti si svolgeranno sulle piste dell’Ovovia.
Consorzio Abetone Multipass
Via Brennero 502 – 51012 Abetone (Pt)
Email:
Tel: 0573 606780 - 0573 60557 - 0573 60556 (Bollettino neve)
Orario estivo: dal lunedì al venerdì 9.30/12.30 -15.00/17.00
Sabato, domenica e festivi chiuso.
31 dicembre 2010 - ABETONE MULTIPASS augura a tutti un Felice 2011, ricco di fiocchi di neve...